Vittoria Europe Energy nel recupero natalizio

Nel recupero natalizio la Europe Energy Cestistica torna a Caorle e si regala una vittoria importantissima. Crestani sfodera una prestazione da incorniciare, con 24 punti a referto ed un impressionante 6/9 dalla lunga distanza: è proprio l’esterno al primo anno in biancorosso ad aprire le danze, facendo immediatamente capire quali sono le intenzioni dei ragazzi di coach Zappalà. Un primo quarto che si chiude sul 15-25, con due triple filate di Pacione (una sulla sirena da distanza siderale). I padroni di casa, frastornati, riescono comunque a reagire per merito del loro assoluto lignaggio: la rimonta, però, viene immediatamente fermata dalla schiacciata di Zenegaglia e dalle efficaci danze nel pitturato di Soave e Damiani. Si va all’intervallo sul +8. La ripresa è un botta e risposta senza sosta, con Caorle che però non riesce mai a riportarsi a galla per merito dell’instancabile Crestani. Nell’ultimo quarto i biancorossi gestiscono con cinismo il bottino di 5 punti di vantaggio fino alla sirena finale, merito di due canestri importanti di Fabbian e delle fughe in palleggio di Bovo. Finisce 71-76 e la Europe Energy sbanca un altro campo veramente ostico, arrivando ad occupare il settimo posto solitario. Un anno solare che si chiude nel migliore dei modi e che speriamo possa essere seguito da altrettante soddisfazioni, a partire dal match di Dueville del 7 gennaio.

BVO Caorle-Europe Energy Cestistica 71-76

BVO Caorle: Rubin 16, Buscaino 11, Bovolenta 15, Nardin 1, Masocco 12, Rizzetto 12, Bianchini 4, Rinaldin, Pauletto, Trevisan. Coach: Ostan.

Europe Energy Cestistica: Bovo 8, Pacione 13, Croce 5, Fabbian 5, Zenegaglia 4, Merci, Soave 11, Damiani 6, Crestani 24, Bertani. Coach: Zappalà. Vice: Dalla Vecchia.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *