Europe Energy inizia l’anno alla grande

Altra prova di grande solidità della Europe Energy Cestistica, capace di sbancare lo storicamente ostico Palazzo dello Sport di Dueville nonostante l’assenza forzata di Crestani (problemi alla caviglia). Una gara che vede la Cesta subito saldamente alla guida, con un primo quarto autoritario, chiuso sul 9-20 grazie alle triple di Soave, Croce e Pacione. Nel secondo periodo Zenegaglia e Damiani dominano nel pitturato e Bertani colpisce ancora dalla lunga. Dopo l’intervallo Dueville prova a riagganciare la partita, ma i ragazzi di Zappalà stringono le maglie alzando l’asticella in fase difensiva e trovano ancora il fondo della retina con Pacione e Croce. L’ultimo periodo scorre tranquillo per merito dei liberi di Damiani e del canestro e fallo di capitan Fabbian; ci pensa poi Bovo a fuggire costantemente dalla press casalinga e la contesa si chiude sul 66-72. Un’altra conferma per la Europe Energy, che aggancia al sesto posto in classifica Jesolo. Un 2018 che si apre nel migliore dei modi e che, speriamo, possa essere seguito da altre soddisfazioni: a partire dalla prossima domenica, quando al Coni si presenterà Montebelluna.

Sportschool Dueville-Europe Energy Verona 66-72

Sportschool Dueville: Trevisan 9, Frigo 2, Caneva 8, Binotto 4, Finello, Forner 4, Cervo, Shcherbyna 4, Fontana 15, Chemello 13, Lunardon 7. All. Bortoli.

Europe Energy Cestistica: Bovo, Odu 3, Ziliani, Pacione 14, Croce 14, Fabbian 5, Zenegaglia 10, Merci, Soave 3, Damiani 13, Bertani 10. All. Zappalà. Vice Dalla Vecchia.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *