Primi punti casalinghi per Europe Energy Basket

Finalmente arriva la prima vittoria casalinga della Europe Energy, capace di domare una gagliarda Bassano e di arrivare a dilagare nel finale, mandando a segno anche i giovani Merci e Odu.

Se il finale è dei migliori, l’inizio è da incubo: la prima frazione vede l’immediato parziale di 0-9 ospite che colpisce una Cestistica entrata non concentratissima in campo. Le rubate di Crestani e gli appoggi di Damiani riportano i biancorossi sulla linea di galleggiamento e la prima frazione finisce sul 17-12. Nel secondo quarto per i ragazzi di coach Zappalà il canestro è tappato e gli ospiti alzano i ritmi senza trovare eccessiva opposizione. Damiani si gira la caviglia ed è costretto ad abbandonare la contesa. All’intervallo si va su uno scomodo 27-34. Negli spogliatoi la Cestistica cambia volto e rientra in campo molto più intensa, la bomba di Soave ed i liberi di Pacione conducono al risicato vantaggio, Crestani martella la retina avversaria e dà il là ad uno spettacolare finale di gara. I biancorossi mettono a segno 35 punti negli ultimi dieci minuti, figli di un Croce perfetto dal campo e di uno Zenegaglia cinque stelle lusso. Bovo mette l’ombrellino nel long drink e la Europe Energy può festeggiare i primi due punti in quel del Coni. Adesso settimana breve prima della difficile trasferta di Oderzo.

Europe Energy Cestistica-Orange1 Bassano 89-66

Europe Energy Cestistica: Bovo 9, Odu 1, Pacione 8, Croce 16, Fabbian 5, Zenegaglia 8, Merci 4, Soave 6, Damiani 10, Crestani 19, Bertani 3. Coach Zappalà. Vice: Dalla Vecchia.

Orange1 Bassano: Milovanovikj 11, Tersillo 7, Bargnesi, Gallea 6, Gianesini 5, Ragagnin 4, Pianegonda 5, Gajic 20, Bovo, Da Campo 8.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *