Grande cornice di pubblico all’esordio stagionale della Europe Energy Cestistica: nella nuova casa del Centro Don Calabria i biancorossi hanno fatto registrare il “pienone” e soprattutto hanno portato a casa i primi due punti della stagione. A cadere sul parquet veronese è stato il Gruppo SME Caorle, battuto 70-58 grazie soprattutto alla difesa della “Cesta”, marchio di fabbrica del neo coach Dacio Bianchi. E’ stata anche la serata del ritorno in campo di Giorgio Boscagin, a distanza di un anno e mezzo, dopo “l’anno sabbatico”: per l’ex capitano della Scaligera debutto con tanto di doppia doppia (14 punti e 12 rimbalzi) e tanta energia e leadership al servizio dei compagni. Si è rivisto sul parquet anche Marione Soave, dopo l’infortunio al tendine d’achille della scorsa stagione, ma la vigilia del match con Caorle è stato caratterizzato dalla notizia che Nicolò Damiani starà fuori alcuni mesi a causa del distacco della retina.
La gara è stata viva ed equilibrata con la Europe Energy che ha provato a scappare via nel primo periodo di gioco (8-3) con i punti di Crestani e Soave. “Bosca” dalla lunetta sigla il 13-9 ma gli ospiti piazzano un break di 8-1 e passano avanti (16-18 a fine primo quarto). Nella seconda frazione spazio ai giovani veronesi Ruffo e Elio che contribuiscono al contro-sorpasso dei padroni di casa (22-20): la difesa di Dacio Bianchi si fa sentire, tanto che Caorle mette a segno soltanto 10 punti in questo quarto e si arriva all’intervallo lungo sul +7 interno (35-28). Nella ripresa la Cestistica raggiunge la doppia cifra di vantaggio (41-30), il pubblico si fa sentire ma la gara è ancora lunga (50-41 all’ultima pausa). Nella frazione conclusiva Pacione, Bovo e Soave vanno a segno a ripetizione e a metà tempo il tabellone recita 61-47. A un minuto e mezzo dalla fine ecco il massimo vantaggio biancorosso (70-53) con il cesto di Crestani, il match è in ghiaccio e il popolo della Europe Energy può iniziare la festa.
Andrea Etrari
Test ee 4
Ciao ragazzi, vi invito ad aggiornare la pagina Facebook, causa blocco campionato la blunation di Carrè non può restare ferma qualcuno dovrà pur tifare!!. Grazie al tesseramento di Crosato la scelta è obbligatoria!! Siamo sportivi prima di tutto, quindi FORZA RAGAZZI!! Buona la prima direi, contro una delle favorite ( che non si è mai fermata). Trattarlo bene il nostro Croce!!!..concludo con due considerazioni, la prima se vuoi aver successo devi avere un gran tifo e in questo periodo fate di tutto perché la gente si appassiona. Da dirette Facebook a YouTube etc etc… La seconda,
. vedere giocare Crosato con la n 21 è una cosa che non si può vedere!!! Conoscendo la sua umiltà non ha voluto chiederla, ma se è un problema di budget la pago io!!! Enrico ha iniziato e finirà con la n 34!!
IN bocca al lupo per il proseguo.. Vi invidiamo, chissà che un giorno non ci si possa incontrare in campionato e allora sarà festa!! Per noi gemellaggio è già avvenuto!
Luca Blunation Carrè